Festa dei nonni e della vendemmia, scuola d’infanzia Cabras

Bella giornata all'Infanzia di Cabras

Utente TECH 005

da Tech 005

Grande Festa dei Nonni resa ancora più gioiosa con la Vendemmia nel giardino della Scuola dell’infanzia di Cabras a cui hanno partecipato tutti i bambini della Scuola dell’infanzia di Cabras e Solanas, accolti in un unico edificio, e i loro nonni che con molto entusiasmo hanno accettato l’invito dei nipotini e delle docenti. Lo scorso 29 settembre, a conclusione del primo mese di frequenza dei piccoli alunni, in concomitanza col periodo della vendemmia, oltre 300 nonni hanno tramandato ai bambini l’antico e festoso rito della vendemmia. Mani esperte e mature si sono intrecciate con mani curiose e acerbe nell’intento di pigiare l’uva e trasformarla in prelibato nettare. La tradizione va tramandata, un poco per volta, anche se per i bambini è un gioco… Rimane sempre un’esperienza appagante che lascia il segno!!! A conclusione della giornata una bella merenda e balli sardi. Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’attività didattica e ai nonni sempre gioiosi e disponibili!!!!