Halloween o Maria Funtaoru?

Festa conclusiva per la ricorrenza della festività dei Santi

Utente TECH 005

da Tech 005

Nella Scuola dell’Infanzia di Cabras, lo scorso 31 Ottobre, si è tenuta una festa a conclusione di un percorso didattico per la ricorrenza delle festività dei Santi e della Commemorazione dei defunti.
I bambini delle Scuole dell’Infanzia di Cabras e Solanas, assieme ai bambini della classe 1° A della Scuola Primaria di via Battisti, per l’occasione, hanno partecipato ad attività didattico-laboratoriali dal titolo “Maria Funtaoru est arribendi – rievocazione della tradizione dei defunti” con un confronto con le tradizioni anglosassoni di Halloween.
In mattinata, i bambini festanti e mascherati, nel giardino della scuola di via De Gasperi, hanno ricevuto la visita di Maria Funtaoru che ha raccontato loro il motivo storico della sua presenza.